• 29 Maggio 2025
  •  

Terza categoria: la Tulese vince il derby con la Morese, il Nughedu S.N. ai play-off

Nughedu Calcio 2024 25
I ragazzi di mister Carlo Becciu mercoledì sfideranno a Porto Torres la Turritana, seconda classificata del girone F.

Lunedì 26 maggio 2025. Con l’ultima giornata del campionato di Terza categoria – girone E – va definitivamente in archivio la stagione calcistica 2024-2025 che, com’è noto, non è stata per niente avara di soddisfazioni per le nostre squadre. Nell’ordine, il Buddusò ha vinto alla grande il girone B del campionato di Promozione e già si prepara all’impegnativa avventura in Eccellenza e l’Ozierese ha dominato il girone C del campionato di Prima categoria, tornando in un contesto più consono al suo valore ed alla sua tradizione. Sempre in Prima categoria, hanno fatto bene anche il Pattada e il Bottidda, il primo piazzatosi in un più che onorevole terzo posto alle spalle di Ozierese e Thiesi, con i goceanini a centro classifica con un bottino niente male di 41 punti. Nel girone D, stagione, tutto sommato positiva anche per l’Oschirese, che ad un certo punto della stagione sembrava potesse inserirsi nei giochi che contano per i play-off, ma, complice un calo nella fase finale del campionato, ha chiuso al quinto posto.

In Seconda ottima stagione, nel girone E, per Burgos e Bultei, che hanno terminato il loro campionato rispettivamente al terzo e quarto posto, mentre, come già abbiamo avuto modo di riferire, nel girone G il San Nicola Ozieri ha avuto la meglio nella gara di play-out sui cugini dell’Atletico Ozieri 2015, che scendono di categoria, così come, nel girone H, il pur titolato Berchidda – con alle spalle molte stagioni nei campionati più importanti dei dilettanti –, autore di un torneo travagliato che lo ha portato a un’inevitabile retrocessione. Sempre nel raggruppamento H, in salvo Funtanaliras MontiAlà che non hanno mai rischiato più di tanto facendo registrare, alla fine, soddisfacenti piazzamenti di centro classifica.

Come detto sabato si è disputata l’ultima gara stagionale del girone E del campionato di Terza categoria, e, anche in questo caso, se si eccettua la sconfitta per 3-1 della Morese nel derby con La Tulese, goal di Gonzalo Leal Joaquin, Antonio Masia e Marco Mongili per quest’ultimi e di Ivano Salvatore Sassu per i moresi, bene tutte le altre. In primis, il Nughedu San Nicolò, che ha battuto 4-0 la Perfughese – reti di Francesco Porcu, Enrico Succu, Antonio Arcadu e Raimondo Boe – e in virtù della terzo posto in classifica andrà a giocarsi il primo turno di play-off in casa della seconda del girone F, la Turritana. La partita, da dentro o fuori, si disputerà mercoledì 28 maggio alle 20 a Porto Torres.

Chiudono quindi la stagione nei migliori dei modi anche i Supporters Ardara, grazie al 6-1 (doppiette di Adriano Fenu e Piero Casu, e poi Francesco Cossu e Francesco Taras) inflitto alla Gymnasium Sassari 2022, e la Nulese che, pur non giocando, ha preso i tre punti “a tavolino” per la mancata presentazione del Caniga Sassari.

Un consuntivo senz’altro buono per le “nostre”, le cui dirigenze sono già all’opera per allestire le squadre del 2025-2026 con l’auspicio che il delicato lavoro di preparazione sia il preludio di un’ulteriore stagione di crescita sotto ogni profilo. A presto e… viva lo sport, viva il calcio!!!

Raimondo Meledina


Terza E

Monte Muros promosso in Seconda categoria. Turalva e Nughedu S.N. accedono al primo turno dei play-off e sfideranno mercoledì 28 maggio rispettivamente il Santa Lucia 1996 Sennori (terza girone F) in casa e la Turritana (seconda girone F) in trasferta.

Regolamento. Qualora, al termine della gara, i tempi regolamentari terminassero in parità, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e in caso di ulteriore parità sarà considerata vincitrice la squadra meglio classificata al termine dei due gironi di campionato.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.