• 6 Dicembre 2022
  •  

Terza Categoria, l’Fc Alghero batte 3 a 0 il Nughedu

Fc Alghero Nughedu
Esordio casalingo convincente per la squadra di mister Pippo Zani che liquida la squadra logudorese con una doppietta di Nemore e una rete di Fofana.

OLMEDO. La Fc Alghero vince e convince battendo 3-0 il Nughedu S.N. nella seconda giornata del campionato di Terza Categoria, girone F. Grazie a una doppietta di Nemore e un gol di Fofana, i giallorossi allenati da Pippo Zani hano avuto la meglio su un avversario mai domo che ha lottato per tutti i 90 minuti. Dunque esordio casalingo vincente per la Fc Alghero che, per questa stagione, disputerà le gare interne sul sintetico “Pintore-Caddeo” di Olmedo.

Pubblico delle grandi occasioni per vedere all’opera la squadra algherese e un nutrito gruppo di supporters con bandiere giallorosse che hanno incitato i loro beniamini. Presenti anche alcuni giovani calciatori della Ssd Nettuno che hanno accompagnato le due squadre al loro ingresso in campo.

Essebi 02

La partita è stata, sin dai primi minuti, in mano alla Fc Alghero anche se il primo tiro in porta, non particolarmente irresistibile, è stato del Nughedu al 4° con Brichetto e Bellinzis che ha parato agevolmente. Al quarto d’ora Fc Alghero pericoloso in avanti con Nemore che, su lancio di Cherchi, ha impegnato Falchi. Il gol è nell’aria e al 16° è Nemore che spiazza il portiere avversario con un rasoterra da dentro l’area di rigore e porta in vantaggio la squadra algherese. Al 21° Fc Alghero vicino al raddoppio con Cherchi che, da distanza ravvicinata, calcia di poco a lato.

Poco dopo la mezz’ora Giallorossi ancora vicino al gol con Fofana che calcia sul portiere in uscita. Al 41° Fc Alghero pericoloso prima con Nemore, il cui tiro è stato deviato in corner, poi con Gnani che di testa ha sfiorato il palo sinistro.

Si va al secondo tempo e sul campo si vede solo la Fc Alghero che al 50° raddoppia con Christian Nemore che spiazza l’estremo ospite e insacca tra gli applausi del pubblico. Dopo due minuti, siamo al 52°, il gol che chiude definitivamente la partita con Fofana che supera Falchi e deposita in porta il pallone del 3-0. Nel finale la squadra di capitan Alessandro Sanna ha pensato a gestire il risultato e conquistare la seconda vittoria consecutiva.

Fc ALGHERO: Bellinzis, Carta (18’ st Gallo), Cingotti, Ardu (27’ st Rizzu), Sanna Michele, Gnani, Nemore, Sanna Alessandro (24’ st Delias), Cherchi (22’ pt Monni), Catogno (15’ st Satta), Fofana.
Allenatore: Pippo Zani.
In panchina: Serra, Carbone, Moro, Nunfris.

NUGHEDU: Falchi, Farina (1’ st Fenu), Correddu Salvatore, Gargano (24’ st Cappai), Scottu, Cherchi (17’ st Campus), Bullitta (1’ st Piliu), Correddu Giampiero, Brichetto (18’ st Arghittu), Taras, Succu.
Allenatore: Marco Muduloni.
In panchina: Carboni Luca, Carboni Michele, Meloni.

Arbitro: Calvia di Alghero
Reti: 16° e 50° Nemore, 52° Fofana.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it