• 30 Gennaio 2023
  •  

Partita della solidarietà tra FC Alghero e US Tempio 1946: l’incasso donato alla Caritas

Partita Alghero Tempio e donazione alla caritas Alghero

OLMEDO. Rispetto, passione per il calcio e correttezza sono stati gli ingredienti della partita di solidarietà tra FC Alghero e US Tempio 1946 disputata ieri 28 dicembre nello stadio Pintore-Caddeo di Olmedo. L’incontro, che ha impegnato entrambe le società verso la Caritas della Diocesi Alghero-Bosa, si è conclusa con la netta vittoria della formazione gallurese. Quest’ultima, allenata da Giuseppe Cantara e attualmente al primo posto nel girone C del campionato di Promozione con 25 punti, ha apprezzato la prestazione dell’FC Alghero (squadra che milita in Terza categoria) che ha dimostrato di essere un’avversaria pronta a battersi e a dare il massimo anche nell’amichevole.

FC Alghero Us Tempio

«Il confrontarsi con squadre delle categorie più alte è importante e formativo. Abbiamo accettato con orgoglio l’invito per l’amichevole da parte del presidente Sechi di Tempio e siamo ancora più orgogliosi di esser scesi in campo per la Caritas», ha commentato Andrea Alessandrini, presidente FC Alghero.

L’incasso della partita, infatti, insieme ad una donazione da parte delle due società sono stati consegnati a fine partita ai rappresentanti della Caritas diocesana di Alghero-Bosa impegnata nel territorio a favore delle persone svantaggiate.

«Siamo onorati di aver disputato quest’amichevole, lo sport a scopo benefico è sempre di grande esempio. Guardiamo con interesse la nascita della nuova realtà algherese e speriamo in futuro di avere sempre più collaborazioni con loro», ha dichiarato Salvatore Sechi, presidente dell’US Tempio 1946.

La partita è stata inoltre anche l’occasione per allacciare un legame tra le due società che si sono reciprocamente donate le maglie in segno di amicizia.

scambio maglie US Tempio Fc Alghero

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it