• 23 Febbraio 2024
  •  

Dal 18 al 20 agosto Nughedu S.N. in festa per Sant’Antonio Abate

Panorama Nughedu SantAntonio

NUGHEDU SAN NICOLÒ. Primo assaggio venerdì 18 agosto, con la Festa della birra con musica e karaoke al via alle 21, per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate organizzati dall’omonimo comitato con la collaborazione del Comune e della Proloco di Nughedu e il contributo della popolazione e di numerosi sponsor. Un mix di eventi civili e celebrazioni religiose che avrà il suo clou nel fine settimana.

Pubblicità Logudorolive 2

Le celebrazioni religiose, che si terranno nella chiesetta intitolata al santo, saranno i Vespri, sabato 9 agosto alle 17.30 seguiti dalla messa, e domenica 20 agosto, con la messa alle 8.30 e alle 10.30 con la partenza della processione solenne con i gruppi in abito tradizionale (anche a cavallo) Gruppo Folk Nughedu, Santu Jagu di Ittireddu e Santu Mateu Tzaramonte, accompagnati dalla banda musicale Santa Cecilia di Ossi, che arriverà alla chiesetta dove alle ore 11 il vescovo di Ozieri monsignor Corrado Melis presiederà la messa solenne. Seguirà la benedizione dei cavalli e dei cavalieri e un rinfresco offerto dal comitato, che sarà il preludio agli eventi civili della serata. Dalle 21 i gruppi di Ittireddu e Chiaramonti partecipanti alla processione mattutina si esibiranno in una serata folk con il mini folk San Michele Arcangelo di Bono e il tenore Nunnale di Orune; la musica sarà quella dell’organettista Filippo Chelo. Manifestazioni civili sono in programma anche sabato, dalle 21, con uno show musicale che vedrà sul palco la band Karma e a seguire i dj Marvin e Prezioso.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Ultimi articoli

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.