• 14 Settembre 2025
  •  

Incidente a Sant’Antioco, muore don Giulio Corongiu

Incidente SantAntioco don Giulio Corongiu
L’auto, condotta dal sacerdote, è precipitata in una scarpata in località Canai.

SANT’ANTIOCO | 14 settembre 2025. Il parroco di Nostra Signora di Bonaria a Sant’Antioco, don Giulio Corongiu, 76 anni, ha perso la vita questo pomeriggio in un incidente stradale, avvenuto in località Canai, lungo la strada comunale che dalla cittadina isolana conduce alle spiagge di Maladroxia e Coequaddus. Per cause in via di accertamento, il fuoristrada condotto dall’uomo, unico occupante del mezzo, è precipitato in una scarpata. Il sacerdote, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, è morto subito dopo. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Carbonia, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e dell’area circostante, l’elisoccorso e le Forze dell’ordine per i rilievi del caso.

Con queste parole la Diocesi di Iglesias ha reso nota la tragica notizia ai fedeli: «Con profonda commozione Mons. Vescovo comunica alla comunità diocesana il ritorno alla casa del Padre di don Giulio Corongiu, parroco di Nostra Signora di Bonaria in Sant’Antioco, deceduto questo pomeriggio in un incidente automobilistico. Affidiamo la sua anima alla misericordia del Padre e invitiamo tutti a ricordarlo nella preghiera».


Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.