Sassari. Omicidio colposo e occultamento di cadavere, due indagati per la morte di William Manca
Il 45enne, scomparso il 6 settembre 2025, era stato ritrovato quattro giorni dopo senza vita nelle campagne di Pian de Sorres.
SASSARI | 29 giugno 2026. I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassari hanno notificato il 26 giugno a due uomini, già noti alle forze dell’ordine, un avviso di conclusione delle indagini preliminari. Entrambi sono indagati, a vario titolo, per i reati di omicidio colposo e occultamento di cadavere, produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Il provvedimento scaturisce da un’articolata attività investigativa avviata dopo il ritrovamento del corpo senza vita del 45enne William Manca, avvenuto il 10 settembre 2025 a Sassari, nelle campagne di Pian de Sorres, vicino alla strada provinciale 56. Il cadavere era stato rinvenuto in avanzato stato di decomposizione dopo giorni di ricerche condotte dai militari dell’Arma insieme ai Vigili del Fuoco di Sassari.
Dagli elementi raccolti nel corso delle indagini è emerso che uno degli indagati avrebbe ceduto una dose di eroina alla vittima. Dopo aver consumato anche bevande alcoliche nella serata del 6 settembre 2025, quest’ultima avrebbe accusato un grave malore, fino a perdere conoscenza. Nonostante la gravità della situazione, nel corso della notte tra il 6 e il 7 settembre, il secondo indagato non avrebbe richiesto l’intervento dei sanitari né si sarebbe attivato per accertare adeguatamente le condizioni di salute di Manca, omettendo di soccorrerlo fino al sopraggiungere del decesso. Successivamente, avrebbe abbandonare il corpo di Manca, ormai privo di vita, in un campo incolto, dove è stato poi ritrovato.
Le risultanze investigative sono state trasmesse alla Procura della Repubblica di Sassari che, valutata la gravità dei fatti, ha emesso l’avviso di conclusione delle indagini preliminari.
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Sassari. Omicidio colposo e occultamento di cadavere, due indagati per la morte di William Manca
- Alghero. Aggredisce e palpeggia una conoscente e, giovane arrestato per violenza sessuale
- Aste giudiziarie condizionate in Gallura, misura cautelare interdittiva per due imprenditori
- Grande cordoglio a Berchidda per la scomparsa di Franchino Asara
- Arzachena. Frontale sulla Sp 59, un conducente estratto dalle lamiere
Leggi le altre notizie su logudorolive.it








