• 3 Marzo 2024
  •  

A Nughedu S.N. 3 giorni di festa per i santi Cosimo e Damiano. Sabato il concerto di Maria Luisa Congiu

Maria Luisa Congiu

NUGHEDU SAN NICOLÒ. Eventi civili e religiosi in onore dei santi Cosimo e Damiano inizieranno domani 22 settembre a Nughedu, e prenderanno il via alle 17 nella sala consiliare con l’inaugurazione del Simposio di Scultura. La kermesse vedrà quattro artisti cimentarsi nella realizzazione di altrettante opere che saranno presentate venerdì 29. Gli scultori partecipanti sono Pinuccio Derosas di Olbia, Giuseppe Corongiu di Assolo, Diego Contu di Orani e Sebastiano Sanna di Nughedu.

Chiesa San Cosimo e Damiano Nughedu San Nicolo
La chiesa campestre dedicata ai santi Cosimo e Damiano

La festa, organizzata dal comitato con la Proloco, il patrocinio del Comune e la collaborazione di tutte le associazioni del paese, venerdì proseguirà con lo spettacolo per bambini Magic Party, alle 18, e una serata karaoke con Valentina. Sabato 23 terminano i riti preliminari alla solennità religiosa, con la celebrazione dei Vespri alle 17 nel santuario, mentre in serata, alle 21, si terrà il concerto di Maria Luisa Congiu. Domenica mattina alle 9.30 inizierà la processione solenne dalla chiesa di San Nicola sino al santuario campestre, accompagnata da cavalieri e amazzoni, e alle 11 sarà celebrata la messa solenne cui seguirà il pranzo offerto dal comitato. In serata sarà ancora festa in piazza con il concerto dell’organettista Filippo Chelo seguito dalla serata karaoke con Valentina

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi agostio 2023

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.