• 22 Giugno 2024
  •  

Nughedu San Nicolò, l’ufficio postale diventa “Polis”

Ufficio postale Nughedu San Nicolo
Riaperta oggi al pubblico la sede di piazza Vittorio Emanuele. Già disponibili a sportello i primi servizi Inps: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”.

NUGHEDU SAN NICOLÒ | 26 aprile 2024. Dalla giornata di oggi è ritornato operativo l’ufficio postale di Nughedu San Nicolò. Si sono conclusi, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede di piazza piazza Vittorio Emanuele che ora potrà accogliere, non appena saranno attivati, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. Già da ora sarà però possibile richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati Inps: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Essebi aprile 2024 1

Gli interventi nell’ufficio hanno comportato la completa riorganizzazione degli spazi dell’ufficio per ottimizzare l’accesso ai servizi e migliorare il comfort ambientale. In questo contesto, tra le altre opere, è stata prevista la nuova configurazione degli sportelli, progettati con altezze ribassate per agevolare tutte le persone e la postazione di lavoro ergonomica per garantire una corretta postura. È stato inoltre installato un percorso tattile per consentire alle persone con problemi di vista di muoversi in autonomia all’interno degli spazi aperti al pubblico, senza necessità di assistenza.

Da oggi, dunque, l’ufficio ritorna ai consueti giorni e orari di apertura: il giovedì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato fino alle 12.45.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.