• 16 Luglio 2024
  •  

Abbanoa accoglie la richiesta dei Sindaci per un’assemblea informativa sul servizio idrico

Abbanoa

È stata accolta con favore da Abbanoa la richiesta, pervenuta dai Sindaci rappresentanti circa il 15% del capitale sociale, di convocare un’assemblea informativa su alcuni temi strategici per la società. In particolare, sulla durata della convenzione di affidamento e lo stato degli investimenti, «di cui peraltro – si legge nella nota diramata da Abbanoa – si era dato conto nel corso delle assemblee dei soci tenutesi a giugno e novembre dello scorso anno». In tali occasioni si era inoltre dato atto, nei documenti di bilancio – continua la nota –, del fatto che fosse necessario affrontare per il tramite di EGAS, Ente di Governo d’Ambito della Sardegna, il tema della scadenza della convenzione di affidamento del servizio in conseguenza della capitalizzazione della Società a seguito del dissesto finanziario del 2012».

Si tratta di temi che, evidentemente, interessano anche EGAS che si è peraltro prontamente attivata negli ultimi mesi per comprendere quali fossero le iniziative da intraprendere a fronte degli impegni assunti all’epoca del dissesto di Abbanoa. «Sarà quindi utile – si sottolinea nella nota – convocare EGAS alla riunione proposta dai soci affinché abbia una parte attiva in tale contesto e possa completare le informazioni in relazione ai temi indicati nella nota pervenuta alla Società».

«Una volta concordata una data utile anche con EGAS, peraltro impegnata nella chiusura del nuovo piano d’ambito e nell’adozione del nuovo Metodo tariffario, si procederà con sollecitudine alla convocazione di un’assemblea informativa al fine di fornire le risposte più esaustive agli interrogativi posti dai Soci», conclude la nota.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.