• 12 Aprile 2024
  •  

Ardara, avviati i lavori di riqualificazione della piazza Kennedy

Piazza Kennedy Ardara
Il progetto prevede una spesa di 900mila euro.

ARDARA | 15 febbraio 2024. Hanno preso il via in questi giorni i lavori di riqualificazione della piazza Kennedy di Ardara, una delle porte di ingresso al paese nell’ambito di un progetto più ampio, interno al Psl, che prevede ad Ardara e Nule le vie di accesso dei turisti al territorio del Logudoro e Goceano nel cosiddetto “Sentiero del Pellegrino”.

Si tratta di «un progetto di qualità, del valore di 900 mila euro – dice il sindaco di Ardara Francesco Dui – in grado di riqualificare una zona periferica di Ardara dandogli il giusto valore che merita», finanziato con fondi Fsc della Regione che in realtà erano stati ufficializzati già dal 2022 (fondi strutturali comunitari 2010-2020 sbloccati con delibera di giunta 26-37 del mese di agosto, sbloccati alla fine di quell’anno). 

Nuova piazza Kenney ad Ardara
Come sarà la piazza dopo i lavori

Stando a quanto recita testualmente il progetto, i lavori riguarderanno «la ristrutturazione, la riqualificazione urbanistica e funzionale della piazza Kennedy e il raccordo urbanistico viario verso il cimitero comunale». Un’opera importante, che si ricollega ad altri interventi che hanno riguardato il paese, come il restyling della basilica di Nostra Signora del Regno (leggi) e gli interventi di riqualificazione del centro storico. 

Al momento la piazza Kennedy è un’area poco utilizzata ma dopo i lavori sarà una sorta di luogo di incontro turistico, con arredi, aree verdi e un punto di sosta per i camper. Sarà migliorata anche la viabilità, e saranno installate delle colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici. 

La durata dei lavori prevista è di circa otto mesi, precisamente 240 giorni.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.