• 17 Agosto 2022
  •  

Arrestato a Talana l’uomo che ha tentato di rapinare l’Ufficio postale di Lotzorai

Tentata rapina a Lotzorai
I Carabinieri della Compagnia di Lanusei hanno trovato il passamontagna e la pistola.

Nella mattinata di ieri, a volto coperto e armato di pistola, ha tentato di rapinare l’ufficio postale di Lotzorai (NU) per poi darsi alla fuga a mani vuote. Oggi, a distanza di sole 24 ore, dopo le repentine indagini dei Carabinieri della Stazione di Santa Maria Navarrese e Talana, è stato trovato e arrestato.

I militari sono giunti all’identificazione dell’uomo dopo l’acquisizione di informazioni, sopralluoghi, analisi delle impronte, controlli a tappeto dei pregiudicati della zona, dei percorsi e la visione dei filmati. Tuttavia, ancora una volta per la riuscita dell’operazione è stata fondamentale la conoscenza del territorio.

Gli uomini della Compagnia di Lanusei, quindi, hanno fatto visita a un 47enne di Talana, già noto alle forze dell’ordine. Scattate le perquisizioni, i militari hanno trovato lo zaino, il passamontagna, ma soprattutto l’arma, perfettamente funzionante: una pistola semi automatica 7,65 con matricola abrasa, munita di caricatore monofilare con all’interno 5 cartucce, nascosta a casa della suocera.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia