Asl di Sassari, già al lavoro il commissario Paolo Tauro

«Metterò il massimo dell’impegno durante questo periodo anche se un cambiamento in corsa non è cosa semplice da gestire».
SASSARI | 6 maggio 2025. «Non dobbiamo interrompere la continuità operativa e, insieme, dobbiamo essere capaci di individuare gli obiettivi strategici su cui concentrarci e gli ambiti di miglioramento da fronteggiare». Così il commissario straordinario della Asl di Sassari, Paolo Tauro, insediatosi ieri al comando dell’azienda dopo la nomina della giunta Regionale dello scorso 27 aprile.
Tauro, 57 anni, originario di Grosseto, laurea in Ingegneria civile, dal 2002 ha ricoperto il ruolo di direttore dell’Area Tecnica della Asl di Olbia, in seguito quello di direttore del Dipartimento dell’Area Tecnica di Ats Sardegna (dal 2019 al 2022), oltre a quello di commissario straordinario dell’Assl di Olbia nel biennio 2019-2020.
«Mi accingo a questo nuovo incarico con la mia consueta determinazione ed entusiasmo. Metterò il massimo dell’impegno durante questo periodo anche se un cambiamento in corsa non è cosa semplice da gestire. Innanzitutto osserverò l’esistente, prendendo coscienza dei progetti realizzati e di quelli in corso e continuerò a lavorare con impegno, affinché la sanità del territorio funzioni nel migliore dei modi», ha assicurato il Commissario. «Sicuramente continuerò il delicato percorso di integrazione fra ospedale e territorio, oltre a proseguire la collaborazione con l’Aou e l’Università di Sassari, già avviata in vari ambiti sanitari. Ringrazio il Direttore generale Flavio Sensi che mi ha preceduto per quanto ha realizzato nei suoi cinque anni di amministrazione. Dobbiamo essere bravi a non interrompere in alcun modo la continuità operativa ed essere capaci di individuare bene gli obiettivi strategici su cui concentrarci e gli ambiti di miglioramento da fronteggiare insieme. Considerate le tante sfide organizzative da affrontare, dato il DM n.77/2022, la nuova L.R. n.8/2025 e gli investimenti previsti dal PNRR, che rappresentano una opportunità unica ed irrinunciabile da cogliere, avrò bisogno del supporto di tutti e per questo, a breve, pianificherò gli incontri e le interlocuzioni istituzionali con Regione, Sindaci, operatori e stakeholder del territorio», ha aggiunto Tauro per po concludere il suo discorso di insediamento ringraziando anticipatamente tutto il personale della Asl di Sassari, «per l’aiuto che mi darete».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it