• 24 Luglio 2024
  •  

Bauladu. Anziano automobilista contromano sulla 131, fermato e sanzionato

Polizia Stradale
L’uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Stradale di Oristano intervenuta a seguito di numerose segnalazioni giunte al 112.

BAULADU. Un anziano a bordo della sua auto ha rischiato di provocare un potenziale grave incidente percorrendo contromano la Statale 131 Carlo Felice. L’episodio è avvenuto lo scorso 31 agosto, nel tratto che attraversa il territorio di Bauladu, nell’Oristanese.

A segnalare il pericolo al 112 sono stati numerosi automobilisti allarmati dalla presenza del veicolo che procedeva nella direzione opposta al senso di marcia. Sulla zona è immediatamente intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale di Oristano che, mentre cercava di individuare l’auto, se l’è improvvisamente trovata di fronte sulla corsia di sorpasso. Grazie all’utilizzo dei dispositivi di emergenza visivi e acustici, gli agenti sono riusciti a catturare l’attenzione dell’anziano conducente e a fermarlo in tempo e scongiurare una possibile tragedia.

Dopo aver bloccato il traffico, la macchina è stata posizionata nella giusta direzione di marcia e l’uomo sanzionato secondo quanto previsto dal Codice della Strada con l’immediato ritiro della patente di guida.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.