• 21 Luglio 2024
  •  

Baunei, senza esito le ricerche nel Supramonte di Alessandro Zaniboni

Ricerche scomparso Baunei
Il 56enne friulano è scomparso dal 26 luglio del 2021.

BAUNEI. Si sono conclusi i due giorni di ricerca di Alessandro Zaniboni, il friulano di 56 anni disperso nel Supramonte di Baunei dal 26 luglio 2021. La perlustrazione è stata organizzata e coordinata dal Soccorso Alpino e Speleologico, insieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e si è svolta in accordo con la Polizia di Stato e Carabinieri di Baunei.

Le operazioni sono ripartite da Baccu Sassis, area dove nel mese di novembre 2021 è stato ritrovato il suo telefono da un cacciatore e già perlustrata nei giorni successivi alla scomparsa. Il possibile passaggio del 56enne nella zona ha fatto infatti sorgere nuove ipotesi e l’iniziativa di approfondire ulteriormente le zone fuori sentiero.

Baunei

Circa 90 i tecnici coinvolti, appartenenti al Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Barracelli di Baunei, che hanno perlustrato a tappeto circa 100 ettari del territorio individuato. In particolare, sono state ispezionate anche le zone più impervie, alcune delle quali hanno richiesto l’uso di tecniche e attrezzature alpinistiche, quali cenge e strapiombi.

In questi due giorni, le ricerche sono state svolte sia con le squadre a terra che con l’ausilio dei droni e sono state coadiuvate dal Centro di Coordinamento Mobile, che ha definito e coordinato le operazioni che si sono concluse purtroppo senza esito.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Mamma in Sardegna

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.