• 6 Dicembre 2022
  •  

Baunei, senza esito le ricerche nel Supramonte di Alessandro Zaniboni

Ricerche scomparso Baunei
Il 56enne friulano è scomparso dal 26 luglio del 2021.

BAUNEI. Si sono conclusi i due giorni di ricerca di Alessandro Zaniboni, il friulano di 56 anni disperso nel Supramonte di Baunei dal 26 luglio 2021. La perlustrazione è stata organizzata e coordinata dal Soccorso Alpino e Speleologico, insieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e si è svolta in accordo con la Polizia di Stato e Carabinieri di Baunei.

Le operazioni sono ripartite da Baccu Sassis, area dove nel mese di novembre 2021 è stato ritrovato il suo telefono da un cacciatore e già perlustrata nei giorni successivi alla scomparsa. Il possibile passaggio del 56enne nella zona ha fatto infatti sorgere nuove ipotesi e l’iniziativa di approfondire ulteriormente le zone fuori sentiero.

Baunei

Circa 90 i tecnici coinvolti, appartenenti al Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Barracelli di Baunei, che hanno perlustrato a tappeto circa 100 ettari del territorio individuato. In particolare, sono state ispezionate anche le zone più impervie, alcune delle quali hanno richiesto l’uso di tecniche e attrezzature alpinistiche, quali cenge e strapiombi.

In questi due giorni, le ricerche sono state svolte sia con le squadre a terra che con l’ausilio dei droni e sono state coadiuvate dal Centro di Coordinamento Mobile, che ha definito e coordinato le operazioni che si sono concluse purtroppo senza esito.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Mamma in Sardegna