• 2 Marzo 2024
  •  

Arrampicatrice si infortuna a Cala Gonone, interviene il Soccorso Alpino

Arrambicatrice infortunata Cala Gonone

DORGALI. Una giovane arrampicatrice di nazionalità ceca di 29 anni si è infortunata questo pomeriggio mentre affrontava una via di arrampicata nel settore noto come “La Poltrona”, situato poco fuori dall’abitato di Cala Gonone. Secondo le prime informazioni, la donna è scivolata durante la scalata, procurandosi un trauma che le ha precluso la possibilità di proseguire.

Alle ore 15.57 l’unità operativa del 118 ha allertato la centrale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e sul posto ha inviato il turno in guardia attiva, composto da cinque tecnici esperti, che ha supportato l’equipaggio dell’elisoccorso decollato da Alghero. Presa in carico dai sanitari la ragazza è stata stabilizzata e imbarellata, mentre il compagno è stato assistito dalla squadra territoriale, che lo ha guidato fino al punto in cui avevano parcheggiato l’auto. L’intervento si è concluso alle 18.45.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.