• 26 Settembre 2023
  •  

Burgos, dalla Regione 40mila euro per completare l’ecocentro

Burgos panorama

BURGOS. Inizieranno a breve i lavori per il completamento dell’ecocentro comunale di Burgos, che saranno realizzati grazie a un finanziamento di 40 mila euro stanziati dall’assessorato regionale all’Ambiente. L’ecocentro è una struttura fondamentale nel ciclo del trattamento dei rifiuti, che inizia con una corretta raccolta differenziata. Raccolta che, come ammette il sindaco Leonardo Tilocca, a Burgos – che pure è nei primi posti nell’isola tra i Comuni virtuosi – attualmente presenta alcune criticità, che saranno risolte proprio grazie al completamento dell’ecocentro.

Controllo visivo

«In tutti questi anni abbiamo cercato di investire in modo particolare nel settore ambientale – dice Tilocca –, soprattutto cercando di sensibilizzare i cittadini ad un corretto rispetto dell’ambiente. Pensiamo che questo aspetto sia di fondamentale importanza, perché necessita di un impegno quotidiano. In tal senso bisogna lavorare in maniera congiunta con la comunità, in modo tale da collocarsi nei parametri che regolano la buona raccolta differenziata, i quali designano oggi il nostro paese fra i comuni più virtuosi dell’isola. Questo traguardo è il risultato della priorità data dalla nostra amministrazione comunale, unita all’operato cittadino, alla prevenzione ed alla tutela ambientale e giunge a seguito del nostro interloquire con l’assessorato all’Ambiente della Regione Sardegna, dimostratosi sensibile alle nostre richieste, atte in primo luogo ad offrire ai cittadini un miglior servizio di raccolta differenziata e a superare alcune criticità legate a vari aspetti inerenti il servizio di Rsu», conclude Tilocca.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.