• 28 Febbraio 2024
  •  

Calcio. Monti, delusione e rabbia per la Funtanaliras dopo la sconfitta con il Rudalza

Funtanaliras Monti
I montini, ancora in corsa per la promozione in Seconda categoria, ora scendono al terzo posto, staccati 5 punti dalla capolista Golfo Aranci.

MONTI. Sono trascorsi diversi giorni, ma la rabbia (sportiva si intende) è ancora tanta! Infatti, l’inaspettata sconfitta esterna – per come si era messa la gara – della Funtanaliras Monti nel campionato di Terza categoria, girone G Olbia-Tempio, ad opera del Rudalza non è andata proprio giù a tutto l’ambiente Gialloblù.

Le speranze dei montini che, occupavano la seconda posizione, ed inseguivano la lanciata capolista Golfo Aranci, sono naufragate così sul prato del Geovillage di Olbia.

«I ragazzi di Salvatore Loi, per ben due volte in vantaggio, sono riusciti a perdere 3 a 2», commenta, un tantino deluso, un dirigente della Funtanaliras. «E pensare che ce l’hanno messa proprio tutta. Ma si sa, le partite si vincono o si perdono per episodi, dettagli e a volte per sfortuna, come nel nostro caso, costata un’amara battuta d’arresto».

Ma non è tutto perduto, assicurano i dirigenti della Funtanaliras, «ci sono infatti ancora buone possibilità per recuperare, è un dovere crederci. L’importante che i ragazzi sappiano fare tesoro di come è maturata la sconfitta».

La nuova classifica vede la Funtanaliras scendere in terza posizione, ferma a 34 punti, scavalcata dal Tavolara calcio che, vincendo 2 a 1 in trasferta sul campo del M.B. Orange, la precede a quota 36 anni. Mentre la capolista Golfo Aranci non perde un colpo: supera in trasferta, con un punteggio tennistico di 7-1, il malcapitato Aggius e consolida il primato con 39 punti.

Nel prossimo turno i ragazzi di mister Loi giocheranno in casa contro l’Aggius.

Giuseppe Mattioli

I risultati della 17esima giornata: Audax Padru – Atletico Tomi’s Oschiri 0-2; Juve Luras – Tre Monti 1-3; M.B. Orange – Tavolara Calcio 1-2; Rudalza – Funtanaliras Monti 3-2; La Tulese – Azzanì 2-1; Aggius – Golfo Aranci 1-7. Turno di riposo: Alà

CLASSIFICA: Golfo Aranci 39 pt; Tavolara Calcio 36 pt; Funtanaliras Monti 34 pt; M.B. Orange 31 pt; Atletico Tomi’s Oschiri 28; Audax Padru 26 pt; Rudalza 25 pt; La Tulese 18 pt; Tre Monti 17 pt; Aggius 15 pt; Juve Luras 10 pt; Azzanì 7 pt; Alà 4 pt.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.