• 24 Aprile 2024
  •  

Costituita a Villanova Monteleone la Consulta regionale dei Distretti rurali

Villanova Monteleone consulta distretti rurali
Coordinatore sarà Vincenzo Ligios del Distretto rurale del Villanova. Il prossimo appuntamento è per il 1° luglio con l’adunata a Firenze di tutte le consulte regionali dei distretti d’Italia

Domenica 19 giugno, nella cornice dell’oasi di Monte Minerva a Villanova Monteleone, si è costituita la Consulta regionale del Distretti rurali, organo fondamentale per una strategia di sviluppo coordinata rivolta ai portatori di interesse di tutti i territori della Sardegna.
La Consulta dei Distretti avrà la funzione, oltre che di coordinare le attività del territorio regionale, di interfacciarsi con la Consulta nazionale, le Consulte delle altre regioni d’Italia, e creare un canale di collegamento privilegiato con gli uffici regionali dedicati.

Leggi anche: Fine settimana del Monte Minerva, incontri con il Distretto rurale del Villanova (18-19 giugno)

La Consulta regionale sarà coordinata da Vincenzo Ligios (Distretto rurale del Villanova), mentre i membri saranno Efisio Arbau (Distretto rurale della Barbagia), Michele Ruiu (Distretto rurale dell’Ogliastra), Fabio Alberi (Distretto rurale del Nord Sardegna), Alessandro Luche (Distretto rurale della Baronia), Stefano Musanti (Distretto rurale del Campidano), Pierpaolo Erbi (Distretto rurale del Giudicato di Arborea).

Consulta dei Distretti rurali Villanova Monteleone

Il prossimo appuntamento è fissato per il 1° luglio con l’adunata a Firenze di tutte le consulte regionali dei distretti d’Italia per una fase di networking e di confronto su strategie e contenuti delle varie filiere coinvolte.

Nel corso dell’incontro, nella sala del Ceas, si è tenuto inoltre il convegno sui “Distretti Rurali, strumenti partecipativi di sviluppi delle comunità rurali” alla presenza tra gli altri del presidente del Consiglio regionale Michele Pais e del vice presidente della Consulta Nazionale dei Distretti del Cibo Ignazio Garau.

Mamma in Sardegna

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.