• 22 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Covid-19: 6 casi a Monti. Un ricovero in ospedale

Covid-19: 6 casi a Monti. Questo in sintesi la situazione in paese sul fronte contagi. Tra le persone positive, una è ricoverata in ospedale, mentre le altre sono in isolamento domiciliare. Intanto si aspettano gli esiti di una parte dei circa 15 tamponi effettuati dall’Ats nei giorni scorsi.

MONTI. «A seguito di interlocuzioni verbali con i medici di base e con il medico del Servizio di Igiene Pubblica che segue la situazione epidemiologica del nostro paese vi comunico che i casi positivi presi in carico dalla ATS Sardegna attualmente sono 6». Lo comunica il sindaco di Monti Emanuele Murzu. «Uno di essi – continua – è ospedalizzato mentre gli altri si trovano in isolamento domiciliare».

«Nel corso della settimana la ATS ha effettuato circa 15 tamponi su nostri concittadini – rende noto il Sindaco –, alcuni già processati con esito negativo mentre per gli altri stiamo ancora attendendo i risultati».

Il sindaco nel chiudere inoltre invita i cittadini ad «assumere comportamenti più prudenti rispetto al passato e a rimanere in isolamento presso le proprie abitazioni, contattando immediatamente il proprio medico di base, qualora si presentassero sintomi febbrili o comunque riconducibili al Covid-19».

«Sollecito ­– conclude Mutzu – il rispetto delle prescrizioni di legge tra cui l’obbligo del distanziamento di almeno un metro dalle persone, l’uso delle mascherine, il divieto di assembramento sia in luoghi pubblici che privati».

Leggi: MONTI, IL SINDACO COMUNICA ALTRI 3 CASI DI CONTAGIO DA COVID-19