• 17 Giugno 2024
  •  

I documentari di Karim Galici fanno tappa a Tadasuni

Tadasuni

Appuntamento cinematografico sabato 22 aprile a Tadasuni (OR). Alle ore 17 “Casa Pinna” ospiterà infatti “Storie di accoglienza amicizia, amore, integrazione in Sardegna” attraverso i documentari di Karim Galici. Saranno proiettati i documentari “Dall’est con amore. Quattro storie di vita e integrazione” (29 minuti) e “La vita sopra ogni cosa. Storia di un Padre Ortodosso in Sardegna” (25 minuti).

I due docufilm saranno occasione di confronto e approfondimento per gli “incontri conoscitivi” del progetto “Rete di interazioni sociali e culturali” promosso dall’Associazione Cittadini del Mondo OdV, con il sostegno della Fondazione di Sardegna.

La tappa di Tadasuni, dopo Boroneddu, Abbasanta, Norbello, Sedilo, rappresenta il quinto appuntamento in programma nelle biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Città Territorio che raggruppa le cittadine dell’Unione dei Comuni Guilcer.

Presentazione film Karim Galici

La serata di cinema sociale sarà introdotta dal video-intervento di Karim Galici, che proprio in questi giorni è impegnato con l’inizio delle riprese del nuovo docufilm sempre prodotto da Cittadini del Mondo che va a completare la trilogia di opere iniziata nel 2020. Seguiranno i saluti di un rappresentante dell’Amministrazione comunale di Tadasuni. Discuterà con il pubblico Inna Naletko, docente e fondatrice della Biblioteca “Rodnoe Slovo” presso l’Oratorio Sant’Eulalia di Cagliari. Interverranno, inoltre, altri operatori dell’Ente del terzo settore Cittadini del Mondo.

La caratteristica principale degli “Incontri conoscitivi” e delle proiezioni dei documentari di Karim Galici è quella di passare, indifferentemente, dall’evento in grandi città come Roma, Napoli, Genova, Cagliari, fino ai piccoli paesi di cui è ricca la Sardegna, come proprio Tadasuni con appena 138 abitanti, ma con una vivace attività culturale.

Continuando in questa impostazione, le prossime tappe toccheranno Milano, Firenze e Palermo e le piccole realtà come Chieri in provincia di Torino, Sinnai (CA), Paulilatino (OR), Aidomaggiore (OR), Siniscola (NU) e Bottidda (SS), in Sardegna. Ulteriori tappe nell’Isola sono in via di definizione.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.