• 2 Marzo 2024
  •  

Due giorni di festa a Nule per i Santi Pietro e Paolo

Panorama di Nule

NULE. Due giorni di festeggiamenti a Nule giovedì 29 e venerdì 30 giugno in onore dei Santi Pietro e Paolo, organizzati dalle Leve 1990 e 2000, che vedranno manifestazioni civili accanto ai riti religiosi. Il programma delle celebrazioni religiose inizierà in realtà già domani 28 giugno, con il Triduo i primi Vespri e la Santa Messa, alle 18.30.

Giovedì si celebreranno la Messa Solenne alle 10.30 e il Triduo e i secondi Vespri alle 18.30; seguirà la solenne processione dei gruppi in veste tradizionale che seguiranno il carro a buoi che trasporterà il simulacro accompagnato dalla banda musicale Santa Cecilia di Ossi. Parteciperanno i gruppi folk Figulinas di Florinas, Su Gologone di Oliena, Sant’Anna di Oniferi, Lutzuresu di Santu Lussurgiu nonché cavalieri con l’abito tradizionale di Nule. Dopo la processione sarà offerto un rinfresco a cura del comitato. Ultimo appuntamento religioso venerdì 30 giugno con il Triduo e la Santa Messa alle 18.30.

Webp.net gifmaker 1

Le manifestazioni civili inizieranno giovedì con la cena offerta dal comitato alle 20.30 e la serata folk presentata da Emanuele Bazzoni con l’esibizione del gruppo “A Ballare” dello stesso Bazzoni e Roberto Fadda, intervallate dai balli dei gruppi Figulinas di Florinas, Su Gologone di Oliena, Sant’Anna di Oniferi, Ammentos Lussurzesos di Santu Lussurgiu, Su Furione di Nule e dei tenores Sant’Elene di Dorgali, Nunnale di Orune, Santu Gavinu di Illorai, Tenore Nulese.

Serata finale per tutte le età venerdì con i giochi per bambini in piazza San Pietro dalle 16 e dalle 22 con il concerto di Dj Jad e Wlady from Articolo 31, Astol, Giorgio Prezioso, Dj ThomC e Dj Chris Loi. A mezzanotte saranno estratti i biglietti vincenti della sottoscrizione a premi. L’evento è organizzato dal comitato con il patrocinio del Comune, la collaborazione degli sponsor e il fondamentale contributo della popolazione, alla quale il comitato dedica uno speciale ringraziamento.

A.C.  

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.