• 7 Giugno 2023
  •  

Fuga di gas con esplosione in una casa a Bolotana, grave un 33enne

Esplosione gas Bolotana

Due squadre dei Vigili del Fuoco di Nuoro e Macomer sono intervenute questo pomeriggio, intorno alle 17:40, nel centro di Bolotana (NU) per una grave esplosione di gas che ha interessato un’abitazione, ubicata nella piazza Corte Bella.

Per cause in corso di accertamento, una sacca di gas gpl rilasciata da una bombola della cucina è stata innescata accidentalmente provocando un’esplosione e una conseguente onda d’urto che ha seriamente danneggiato l’edificio. La persona presente nell’abitazione, un ragazzo di 33 anni, è rimasto coinvolto dall’esplosione riportando varie contusioni e ustioni. Assistito immediatamente dal personale sanitario del 118 è stato accompagnato all’ospedale di Nuoro in codice rosso.

Nel frattempo i Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio e verificato le parti strutturali danneggiate dell’edificio. Sul posto hanno operato congiuntamente alle squadre di soccorso due Funzionari tecnici del Comando di Nuoro e unità del Nucleo di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco per effettuare i primi accertamenti. Presenti anche i Carabinieri della locale Stazione.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi novembre ok 2