• 30 Novembre 2025
  •  

Giave, scomparso all’età di 84 anni don Salvatore Delogu

Don Salvatore Delogu
Originario di Pattada, è stato per 14 anni, dal 2010 al 2024, parroco di Cheremule. Nella diocesi di Ozieri ha retto invece le parrocchie di Chilivani, Tula e Berchidda.

GIAVE | 30 novembre 2025. Si è spento ieri a Giave, all’età di 84 anni don Salvatore Delogu, sacerdote originario di Pattada, fino allo scorso anno alla guida della parrocchia di San Gabriele Arcangelo di Cheremule, che ha retto per 14 anni. Ordinato presbitero il 29 giugno del 1965, don Delogu ha svolto il suo ministero anche nella sua diocesi di origine, quella di Ozieri. È stato per oltre 30 anni parroco nella frazione di Chilivani, per otto nella parrocchia Sant’Elena a Tula e poi in quella di Berchidda, prima di passare nel 2010 alla diocesi di Sassari. Tra i suoi incarichi nella Chiesa ozierese anche quello di direttore responsabile dello storico settimanale diocesano Voce del Logudoro.

Così lo ricorda l’Amministrazione comunale di Cheremule: «Don Salvatore ha accompagnato per 14 anni la vita religiosa della parrocchia di San Gabriele Arcangelo con dedizione, umanità e, nell’ultimo periodo, con grande spirito di servizio e obbedienza nonostante i suoi problemi di salute. A nome dell’intera Comunità, il Sindaco e l’Amministrazione rivolgono ai Familiari tutti le più sentite condoglianze».

Il funerale sarà celebrato domani, 1° dicembre, alle ore 10:30 nella parrocchia di Sant’Andrea apostolo a Giave. Dopo il rito la salma sarà traslata nel cimitero di Pattada.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.