• 22 Febbraio 2024
  •  

Iglesias, imprenditore edile denunciato per deposito incontrollato di rifiuti

Deposito rifiuti Iglesias
Ora dovrà dovrà smaltire il materiale in un centro di recupero o in una discarica autorizzata.

Il titolare di un’impresa edile è stato denunciato a Iglesias dal Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale per il reato di deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi.

Il personale del Nucleo investigativo forestale di Iglesias è intervenuto nei giorni scorsi nell’area, di circa 500 mq, tenuta in uno stato di disordine e di incuria generalizzato, dove erano accumulati irregolarmente rifiuti prodotti nel corso dell’attività d’impresa tra i quali: residui inerti provenienti da attività di costruzione e demolizione, imballaggi in carta/cartone, plastica e legno, residui di coibentazioni, oltre ad altri rifiuti di origine domestica (piccoli e grandi elettrodomestici, ingombranti ecc.). Il tutto frammisto a materiali da costruzione ed attrezzature edili.

Rifiuti Iglesias 2

Ora, attraverso apposite prescrizioni, sarà imposto al responsabile il ripristino dello stato dei luoghi, la selezione e successivo trasporto e smaltimento dei rifiuti presso centri di recupero e/o discariche autorizzate.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.