• 5 Marzo 2024
  •  

Non versa le ritenute di 4 ignari dipendenti, imprenditore smascherato dalla GdF di Iglesias

Guardia di Finanza
Dai controlli sono risultati omessi versamenti per circa 20 mila euro.

IGLESIAS | 10 febbraio 2024. I Finanzieri della Compagnia di Iglesias, nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, hanno eseguito un controllo nei confronti di una società attiva nel settore dei lavori generali di meccanica, con sede legale nel Sulcis-Iglesiente.

L’attività ispettiva ha permesso di constatare che il titolare dell’azienda negli anni d’imposta 2021 e 2022 ha liquidato le ritenute d’acconto ai fini dell’IRPEF e del TFR operate sulle buste paga del personale dipendente, a fronte di stipendi effettivamente corrisposti, ma ne ha omesso il versamento per circa 20mila euro.

L’evasione si è verificata per dieci mensilità in entrambi gli anni, con un doppio danno per tre dei 4 lavoratori interessati, le cui ritenute non sono state versate per due annualità consecutive. L’imprenditore ora dovrà rispondere alle autorità competenti e sanare la posizione.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.