• 18 Gennaio 2022
  •  

Incendi Sardegna 29 giugno: a Ittireddu in azione 3 elicotteri e un Canadair

Bollettino incendi Sardegna 29 giugno.


Oggi, martedì 29 giugno, su un totale di 17 incendi (ieri 23) divampati sul territorio regionale, 3 incendi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.

Il primo in agro del Comune di Loiri Porto San Paolo, località “Montiggiu Tundu”, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Limbara e di Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento, concluse alle ore 16:11, sono state dirette dalla Stazione di Padru, coadiuvata dal personale eliportato e da 4 squadre Forestas.

Il secondo incendio in agro del Comune di Ittireddu località, “C. Sapattada”, dove sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela, Bosa e Alà dei Sardi e un  Canadair proveniente da Olbia. Le operazioni di spegnimento, ancora in corso, sono dirette dalla Stazione di Ozieri, coadiuvata dal personale eliportato, da 3 squadre Forestas dei cantieri di Ozieri San Nicola, di Nughedu San Nicolò, Ozieri Benamajore, 2 squadre delle  Compagnie barracellari di Nughedu e di Ozieri, una squadra dei Vigili del Fuoco e da una squadra di volontari delle associazioni di Ozieri.

Il terzo incendio in agro del Comune di Galtellì, località “P.te Bartara”, dove sono intervenuti  2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Farcana e Sorgono. Le operazioni di spegnimento, amcora in corso, sono dirette dalla Stazione di Orosei, coadiuvata dal personale eliportato.

Ottica Muscas