• 17 Giugno 2024
  •  

Jazz, a Sassari e Cagliari due concerti con il quartetto Claudio Giambruno “Overseas” 4et

CLAUDIO GIAMBRUNO QUARTET OVERSEAS
Gli appuntamenti, giovedì 16 a “Il Vecchio Mulino” e venerdì 17 marzo al “Jazzino”.

Archiviati i concerti tenuti in Salento e a Napoli, il nuovo quartetto Claudio Giambruno “Overseas” 4et ritorna in Sardegna con due live per gli amanti della musica Jazz: a Sassari giovedì 16 marzo alle 20:30 a “Il Vecchio Mulino” (Via Frigaglia, 5) e a Cagliari venerdì 17 marzo alle 21:30 al “Jazzino” (Via Carloforte). Diretto dal talentuoso sassofonista e compositore jazz siciliano Claudio Giambruno, il gruppo è completato da tre formidabili nomi del mondo jazzistico italiano, ossia Andrea Rea al pianoforte, Dario Rosciglione al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria.

Nato nella meravigliosa terra di Sicilia, Claudio Giambruno “Overseas” 4et con la sua musica si propone di esaltare nel solco hard-bop la magia delle attrazioni mediterranee e di mettere in evidenza le caratteristiche proprie di quel jazz italiano legato alla tradizione. Il repertorio del quartetto è basato su alcuni brani originali ideati da Giambruno, unitamente a degli standard della tradizione jazzistica.

In carriera Claudio Giambruno ha stretto diverse collaborazioni con molti jazzisti di levatura nazionale e internazionale, tra i quali: Ron Carter, Christian McBride, Ivan Lins, Billy Cobham, Kurt Elling, David Kikoski, Eliseo Loreda Garsia, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Rosario Giuliani, Max Ionata, Enrico Pieranunzi, Roberta Gambarini, Nicole Henry, Halie Lauren, Giorgio Rosciglione, Maarten Weyler. Finalista al “Premio Internazionale per Solisti di Jazz Massimo Urbani” (2012) e vincitore del “Premio Nazionale delle Arti” (Categoria Jazz – 2013), Giambruno si è fatto conoscere anche all’estero, in particolare in Olanda, Germania, Belgio, Francia.

Per gli appassionati del jazz, dunque, quelle di Sassari e Cagliari sono due buone occasioni per respirare e vivere della buona musica in compagnia di un quartetto capace di calamitare con la sua energia l’attenzione del pubblico per tutta la durata del concerto.

Per informazioni: il Vecchio Mulino 079 4920324 – ilvecchiomulino.ss@gmail.com; Jazzino 391-4603924 – jazzinoclub@gmail.com

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.