• 25 Luglio 2024
  •  

La rassegna teatrale EstaComix parte da Pozzomaggiore

I barbariciridicoli a Pozzomaggiore
Domenica in scena alle 21:30 in Piazza Maggiore la commedia della compagnia I Barbariciridicoli “Riuscirà Tottoni Braghetta ad avere un erede dalla signorina Vera Passera???”

POZZOMAGGIORE | 14 giugno 2024. Dopo il grande successo dell’edizione 2023 a Semestene e Cossoine, la compagnia teatrale I Barbariciridicoli propone la seconda edizione di EstaComix, rassegna teatrale che punta a ospitare il meglio del Teatro sardo (e non solo) a carattere comico e popolare. Quest’anno la manifestazione si estende anche al comune di Pozzomaggiore, che accoglierà tre spettacoli – degli otto in programma – nella cornice della Piazza Maggiore, tutti a ingresso gratuito grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale, della Proloco di Pozzomaggiore, della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.

EstaComix fa parte del più ampio progetto Sardigna Teatro Festival, un cartellone unico che riunisce le diverse rassegne estive organizzate dalla compagnia I Barbariciridicoli nei piccoli borghi della Sardegna centrale, proponendo un’importante e unificata offerta teatrale e culturale del e nel territorio delle aree interne della Sardegna.

Si parte domenica 16 giugno, alle ore 21:30 a Pozzomaggiore, con la compagnia I Barbariciridicoli, che presenterà la sua inedita e divertentissima commedia “Riuscirà Tottoni Braghetta ad avere un erede dalla signorina Vera Passera???”, che ha per protagonista la “maschera” di Tottoni Braghetta alle prese con Vera Passera, un’avvenente Signorina conosciuta in chat. La passione infiamma ma l’esuberante Vera Passera sarà fonte per il Braghetta di un inaspettato colpo di scena, con un finale sorprendente ed esilarante.

Il secondo appuntamento è previsto per il 25 luglio con la compagnia Abaco Teatro, che presenterà “E se i topolini scoprissero i tombini?”, uno spettacolo divertente ed educativo per i bambini ma non solo, che adotta il punto di vista di una topolina ribelle, arrabbiata contro il genere umano, che inquina e intossica l’universo sotterraneo dove lei vive con i suoi simili, che si ammalano tutti. Un regolamento di conti a iniziare da una detestata pescivendola, in nome di un nuovo equilibrio ecologico basato sul rispetto…

Terzo e ultimo appuntamento a Pozzomaggiore il 10 agosto con Monsieur David et Federica Gumina che proporranno il deliziosissimo “La danse du pied”, uno spettacolo internazionale di teatro fisico-musicale in cui Monsieur, duettando con la  grazia scenica di Federica Gumina, darà vita a un’arte molto singolare, il teatro dei piedi, raccontando i suoi personaggi, che, disteso sul palco, muove con le gambe e i piedi in aria come se fossero marionette, per dar vita a uno spettacolo poetico, emozionante, imperdibile.

Estacomix continuerà successivamente con altri 5 spettacoli tra Cossoine e Semestene.

Info: Barbariciridicoli  tel 393 9013607 – www.barbariciridicoli.it

Pozzomaggiore

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.