• 18 Settembre 2021
  •  

Il Lions Club Ozieri premia i bambini delle elementari

Lions Club Ozieri

Con un attestato di merito, il Lions Club Ozieri ha voluto premiare i circa 400 bambini della scuola primaria per «l’esempio e la dedizione nell’eseguire i comportamenti imposti per combattere il Covid-19».

OZIERI. In questo particolare momento storico, in cui tutti siamo chiamati a rispettare le norme di contrasto al Coronavirus, i bambini sono forse quelli che hanno maggiormente risentito dei divieti, specialmente a scuola. Uno stare in classe che ha limitato, tra mille prescrizioni, gesti quotidiani e naturali come baci, abbracci, strette di mano, comportamenti che non possono essere sostituiti o surrogati in alcun modo con altri mezzi di comunicazione. Nonostante tutto questo i piccoli hanno risposto puntualmente al dovere, rispettando diligentemente tutte le misure di contenimento, dando così un esempio di grande civiltà anche ai più grandi.

Ceramiche Farina

Alla luce di questa considerazione non si è fatto attendere, con una lodevole iniziativa, il sensibile gesto del Lions Club Ozieri che ha voluto premiare con un attestato di merito, firmato dal presidente Agostino Sechi, ognuno dei circa 400 bambini delle scuole elementari cittadine per «l’esempio e la dedizione nell’eseguire i comportamenti imposti per combattere il Covid-19».

Aver rispettato scrupolosamente le regole di sicurezza tutti i giorni con pazienza e coraggio è infatti un grande merito, per nulla scontato. Da qui la raccomandazione del Lions ai bambini di ricordarsi sempre di «indossare le mascherine e seguire diligentemente le indicazioni» così da continuare a essere «un buon esempio di impegno civico per tutti i cittadini, giovani e adulti, proprio come farebbe un piccolo Lion».