• 17 Maggio 2024
  •  

Monti, inizio della scuola posticipato al 28 settembre

Monti

MONTI. 21 settembre 2020. Domani mattina le campanelle delle scuole di Monti non suoneranno per la ripresa delle lezioni e per l’inizio del nuovo anno scolastico. Infatti, con una ordinanza, il sindaco Emanuele Mutzu, adottando le misure di contrasto alla diffusione del Covid-19 e le disposizioni in materia di riavvio delle attività didattiche, ha deciso di «posticipare al 28 settembre la riapertura per fini didattici dell’Istituto Comprensivo di Monti, nei limiti delle sedi site nel territorio comunale, in ragione dei rischi connessi all’assenza di indicazioni sulla rete di contatti dei cittadini attualmente positivi, nonché al fine di eseguire dei test Covid-19, su base volontaria, sugli alunni e docenti delle scuole».

La drastica decisione è dovuta al fatto che, viste le «attuali informazioni in possesso dell’Ente, non sussistono condizioni di sicurezza per la salute degli alunni e del personale scolastico e non sussiste alcuna certezza di scongiurare o evitare nuovi contagi sul territorio comunale».

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.