• 25 Giugno 2024
  •  

A Ozieri e Bono attivo lo sportello di orientamento Eurodesk

Sportello Eurodesk Ozieri Bono
Il servizio è rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni, genitori e insegnanti.

OZIERI. Uno sportello di orientamento con il quale fornire consulenze informative individuali, assistenza nell’elaborazione di curriculum e lettere di presentazione, ma anche e soprattutto di promozione delle opportunità della rete Eurodesk per l’orientamento alla mobilità transnazionale e sui programmi a favore della gioventù finanziati dall’Unione Europea.

È quanto offre l’iniziativa gratuita del Servizio APP Giovani – Agenzia Eurodesk del Centro per la Famiglia Lares – Plus, gestito dal Consorzio Network Etico rivolta ai giovani dai 16 ai 35 anni, genitori, insegnanti e a tutti coloro che sono interessati ad acquisire maggiori informazioni e sono residenti in uno dei comuni del distretto sanitario di Ozieri (Ardara, Ittireddu, Mores, Nughedu S.N., Pattada, Tula, Ozieri, Bono, Anela, Benetutti, Bottidda, Bultei, Burgos, Esporlatu, Illorai e Nule).

«L’obiettivo principale dello sportello Eurodesk – spiega la coordinatrice del Centro Lares Simonetta Crespi – è quello di rispondere in maniera efficace ed incisiva ai bisogni consapevoli e spesso inconsapevoli degli adolescenti. Si intende, infatti, preparare i giovani ad una scelta formativa che tenga presente le capacità, le attitudini e le aspettative della persona al fine di valorizzarne lo sviluppo personale, la conoscenza di sé e delle proprie competenze».

Il servizio in altre parole mira ad offrire un’informazione aggiornata, attendibile e redatta in un linguaggio comprensibile a tutti, in stretta sinergia con le altre parti interessate presenti nel territorio, come ad esempio i centri per l’impiego Aspal – Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro.

Lo sportello è operativo ad Ozieri il lunedì dalle ore 12,00 alle ore 18,00, presso il Centro per la famiglia Lares sito in Via Leonardo Tola 20 e nella sede del Comune di Bono, in corso Angioy 2, il giovedì dalle ore 12,30 alle ore 18,30.

Tutti gli aggiornamenti si possono trovare nel sito https://centrofamiglialares.it  e nei canali social Facebook https://www.facebook.com/AgenziaEurodeskComuniDistrettoOzieri e Instagram https://www.instagram.com/eurodeskdistrettozieri/

Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento contattare il numero 375 630 3289, o scrivere un’e-mail all’indirizzo: ozieri@eurodesk.eu

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.