• 20 Settembre 2021
  •  

Ozieri, domani l’inaugurazione del nuovo parco giochi di San Nicola

OZIERI. Sarà inaugurato domani, giovedì 29 luglio alle ore 20:30, il nuovo parco giochi di San Nicola, allestito nella centralissima piazza Caduti Ozieresi e voluto con determinazione dall’Amministrazione comunale. La cerimonia si aprirà con la benedizione della struttura da parte del parroco don Francesco Ledda.

«Per San Nicola sarà un giorno importante», commenta il consigliere e delegato di quartiere Davide Giordano. L’epilogo di un desiderio diventato realtà «dopo tanti anni di richieste e petizioni firmate da oltre 300 persone» che ora «avranno a disposizione per i propri bambini uno spazio bello e sicuro per il gioco all’aperto». «Un’opera – continua Giordano – che si caratterizza anche per la sua inclusività, in quanto una sezione è accessibile e fruibile anche dai piccoli con disabilità». (articolo continua dopo pubblicità)

«Un altro piccolo passo per la riqualificazione dell’area urbana di piazza Caduti Ozieresi – sottolinea il sindaco Marco Murgia –, la quale vedrà, a breve, il completamento dei lavori che arricchiranno lo spazio gioco attrezzato con un parco verde che prenderà vita nei prossimi mesi».

«Un progetto – continua il primo cittadino – che l’Amministrazione comunale ha avviato, ma che per completarsi ha bisogno della collaborazione di tutti. La realizzazione del parco è solo il momento iniziale. Perché diventi un luogo di socialità destinato a tutti, non solo alle famiglie con bambini, è necessario però che ciascuno si senta parte dell’iniziativa. È necessario che ognuno lo salvaguardi. Ci sono i nemici del bello, ma non dobbiamo permettere che vincano loro».

«Desidero ringraziare – conclude Davide Giordano – l’Assessorato al Bilancio e Patrimonio, in particolare l’assessore Anastasia Ladu per essere riuscita a trovare tra le pieghe del bilancio le risorse necessarie per finanziare l’opera, l’Ufficio tecnico e l’ingegnere Gian Michele Tedde.

Leggi anche: OZIERI, PETIZIONE POPOLARE A SAN NICOLA PER L’ATTIVAZIONE DI UNO SPORTELLO ATM POSTAMAT