• 24 Aprile 2024
  •  

Ozieri, il runner Nicola Correddu campione regionale di Cross nella categoria SM 40

Correddu Nicola Atletica Ozieri
Il corridore dell’Atletica Ozieri ha conquistato il titolo domenica scorsa a Terralba. «Essere campione regionale – ha detto – è per me un grande risultato che ha ripagato tutti i sacrifici fatti in allenamento».

OZIERI | 8 marzo 2024. Ancora un successo per il runner ozierese Nicola Correddu, portacolori della società Atletica Ozieri che domenica scorsa a Terralba si è aggiudicato il titolo di campione regionale SM 40 Cross. Il risultato è giunto dopo una serie di brillanti prestazioni prima nella quarantunesima edizione del trofeo Città di Ozieri e poi nel glorioso Cross di Alà dei Sardi che hanno visto vincitore Nicola. Tra queste gare c’è stata anche la partecipazione in Piemonte, a Borgaretto nei campionati nazionali master di categoria con un ottimo ventinovesimo posto su cento atleti presenti.

«Quest’anno l’obiettivo principale che mi sono posto è quello di tenermi in forma per poter arrivare competitivo al trail che, come ormai da 3 anni a questa parte, affronterò a luglio a Courmayer, dove la lista dei partecipanti è già da ora sold out a quota 500 – ha detto Correddu –. Nel mentre ho deciso di affrontare qualche gara per testare la mia condizione sia fisica che mentale ottenendo dei buoni risultati. Grazie a tutto questo l’Atletica Ozieri mi ha proposto di affrontare la trasferta a Borgaretto e mi posso ritenere soddisfatto. È stata una trasferta che mi ha dato i giusti stimoli per affrontare al meglio gli allenamenti successivi e prepararmi alle sfide che avevo in programma. Il successo che volevo è arrivato a Terralba ai campionati regionali master classificandomi 5 assoluto e primo di classe».

Essere campione regionale – ha proseguito Correddu – è per me un grande risultato che ha ripagato tutti i sacrifici fatti in allenamento togliendo tempo alla mia famiglia che ringrazio sempre per il supporto e l’incoraggiamento che mi da tutti i giorni. Successi che spero diano anche gli stimoli giusti ai bambini dell’Atletica Ozieri, società composta da splendide persone che mi hanno accolto a braccia aperte e che stimo tantissimo. Ora un po’ di riposo e poi…».

La soddisfazione è grandissima anche per i dirigenti dell’Atletica Ozieri che hanno avuto un grande successo il 4 febbraio con il trofeo Città di Ozieri. «Nel bellissimo scenario dell’Ippodromo di Chilivani si sono dati appuntamento oltre novecento atleti – ha aggiunto il presidente Sergio Ticca – e per noi è stato bellissimo. Le grandi prestazioni di Nicola ci riempiono di gioia e rinnovano la nostra voglia di continuare a portare avanti questa piccola e storica, gloriosa società sportiva».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Agenzia Funebre Franco Mu

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.