• 6 Maggio 2025
  •  

Progetto Gio.I.A., a Benetutti la mostra di tavole manga “La leggenda del Drago Scultone”

Panorama di Benetutti
Un viaggio epico tra le leggende sarde e il mondo dei manga, ideato e realizzato dai giovani Andrea Cherchi, Miao Sulei e Marco Ledda. L’esposizione sarà visitabile giovedì 8 maggio dalle 18.

BENETUTTI | 6 maggio 2025. Prenderà il via l’8 maggio, a Benetutti, la serie di eventi promossa dall’équipe del progetto Gio.I.A. – Giovani in Azione, del Plus Distretto Sanitario di Ozieri, dedicata ai giovani del territorio. Nel centro aggregazione sociale di via Marconi si potrà visitare dalle 18 la mostra di tavole manga, “La leggenda del Drago Scultone”, realizzate dai ragazzi e dalle ragazze del Team Gioia-Benetutti. Un’iniziativa autogestita che celebra la creatività, la condivisione e l’arricchimento culturale: un viaggio epico tra le leggende sarde e il mondo dei manga, ideato e sviluppato dai giovani Andrea Cherchi, Miao Sulei e Marco Ledda.

«La narrazione – spiegano gli organizzatori – racconta di un temuto drago-serpente, lo Scultone, che minaccia la città di Baunei esigendo sacrifici di giovani vergini. Un cavaliere coraggioso si prepara a sfidare il mostro e a salvare la vita di un’innocente, in una battaglia che cambierà per sempre il destino della comunità. La storia, arricchita da sei tavole manga digitalizzate dai giovani artisti, unisce tradizione e innovazione, offrendo uno spunto di riflessione e divertimento per tutte le età».

«L’evento – aggiungono – rappresenta un’occasione unica per conoscere il talento dei giovani del territorio e per scoprire come la creatività possa diventare strumento di espressione e di crescita. Ringraziamo il sindaco Daniele Arca e l’amministrazione comunale tutta, l’ufficio Servizi Sociali, l’assistente sociale Laura Accardo e la bibliotecaria Gianfranca Fodde per l’accoglienza e la preziosa collaborazione».

Tutte le date degli eventi del progetto Gio.I.A. saranno comunicati sui canali social dedicati. Per info 379 113 27 14 /https://www.instagram.com/progetto___gioia

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.