Sassari. Controlli dei Carabinieri nel fine settimana, 3 arresti e 5 denunce

Le persone fermate sono tre uomini, il primo per una condanna definitiva di 3 anni di reclusione, gli altri due per maltrattamenti in famiglia.
SASSARI | 26 gennaio 2026. I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari nel fine settimana hanno intensificato la loro presenza sulle strade e nei centri abitati del territorio di competenza. Nel corso dell’attività, sono finiti in manette tre uomini: il primo perché deve scontare una condanna definitiva di 3 anni di reclusione per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, gli altri due per il reato di maltrattamenti in famiglia, rispettivamente ai danni dei genitori e dell’ex compagna.
Sono stati inoltre denunciate a piede libero alle competenti Autorità Giudiziarie cinque persone, tra cui una per porto abusivo di coltello del genere proibito, detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e guida senza assicurazione. L’uomo, fermato mentre era alla guida della propria vettura, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, un fucile sovrapposto, 32 cartucce cal. 12 e un coltello a serramanico di 16 cm. Dai successivi accertamenti nella sua abitazione, è stato inoltre verificato che il porto d’armi era scaduto di validità. Per questo motivo sono state sequestrate amministrativamente una pistola semiautomatica cal. 6.35, un fucile sovrapposto cal. 12, un fucile doppietta cal. 12 e 121 munizioni cal. 12.
Sul fronte dei controlli della viabilità, i militari hanno contestato quattro violazioni per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro di cinque patenti e il sequestro di tre veicoli. In totale sono state elevate 22 contravvenzioni.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








