• 27 Gennaio 2026
  •  

Sassari. Ruba dei soldi a una donna e la minaccia con le forbici, arrestato

Polizia di Stato Sassari
L’uomo, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato rinchiuso nel carcere di Bancali.

SASSARI | 27 gennaio 2026. La Polizia di Stato nei giorni scorsi ha arrestato un uomo con l’accusa di tentata rapina e porto di oggetti atti a offendere. L’episodio si è verificato a Sassari, dove il tempestivo arrivo degli agenti della Sezione Volanti ha impedito conseguenze peggiori ai danni di una donna.

L’intervento dei poliziotti è scattato dopo una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112, che riferiva di una violenta lite in corso tra due persone in via Sorso. Una volta giunti sul posto, hanno accertato che non si trattava di una banale discussione, bensì di un tentativo di rapina sfociato in un’aggressione.

La vittima ha confermato di essere stata seguita dall’uomo e di averle sottratto con la forza del denaro dalla tasca. Nel tentativo di recuperare i soldi, ha inseguito il ladro, il quale, per tutta risposta, ha estratto un paio di forbici, l’ha afferrata al collo e le ha puntato l’arma alla gola, minacciandola di morte. Ne è scaturita una colluttazione, interrotta, come detto, dall’arrivo della pattuglia. Gli agenti sono riusciti a separarli e a riportare la situazione sotto controllo. Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo è stato tratto in arresto. L’Autorità giudiziaria ha quindi disposto la sua detenzione nel carcere di Bancali.

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.