Siligo. Prova a vendere un set di coltelli da cucina contraffatti a 2 anziane, denunciato

L’uomo è stato fermato dai Carabinieri della locale Stazione.

SILIGO | 16 maggio 2025. Ha cercato di truffare due donne anziane a Siligo proponendo loro l’acquisto di merce contraffatta, ma è stato fermato dai Carabinieri grazie alla segnalazione tempestiva di alcuni cittadini. Protagonista della vicenda un venditore porta a porta, denunciato a piede libero per “ricettazione, tentata truffa e commercio di prodotti con segni falsi”.
L’uomo è stato bloccato mentre cercava di lasciare il paese in auto. Decisiva è stata la descrizione dettagliata fornita da alcune persone del posto, che ha permesso ai militari della Stazione locale di intervenire rapidamente e identificarlo.
All’interno del veicolo i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 68 coltelli da cucina e altri utensili, verosimilmente di provenienza furtiva. La merce, confezionata con il marchio contraffatto di una nota azienda del settore, era priva del marchio CE e dei bolli olografici di garanzia previsti per legge. Il valore di mercato degli oggetti supera i 700 euro.
Tutto il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro mentre l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it