• 28 Giugno 2022
  •  

Solinas (M5s) presenta la lista “Movimento Oristano” del candidato sindaco Efisio Sanna

Oristano

Questa sera il consigliere regionale del M5s Alessandro Solinas ha presentato la lista “Movimento Oristano”.
Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti oltre al candidato sindaco Efisio Sanna, la vice ministra allo Sviluppo Economico Alessandra Todde e il senatore Ettore Licheri.

«Siamo orgogliosi di presentarvi “Movimento Oristano” – ha esordito Solinas –, una lista civica che ha scelto di mettere al centro le idee, le esigenze della città e dei cittadini, coinvolgendo tanti candidati iscritti al Movimento 5 stelle, e non, uniti comunque da principi cardine fondamentali e condivisi ma soprattutto dall’amore per la propria città».

«Abbiamo scelto di darci questa impostazione – spiega Solinas – così da riuscire a calarci nell’ambiente cittadino nella maniera più ampia e partecipata possibile, e recepire le esigenze degli oristanesi nel modo migliore. Obiettivo che siamo certi di raggiungere grazie ad un gruppo composto da tanti giovani con professionalità e sensibilità eterogenee, che trae la propria forza dal confronto e dalla volontà di partecipare al processo di rinascita della nostra città».  

«Questi anni segnati dalla pandemia, ma anche da importanti spaccature all’interno della maggioranza in Consiglio comunale – continua –, ci hanno fatto riflettere su quanto sia necessario fornire alla città una proposta di governo che non dipenda dai personalismi e che garantisca una reale governabilità».

«La coalizione “Oristano Più” – sottolinea Solinas – non è una accozzaglia di partiti tenuta insieme dalla sola volontà di salire al potere, ma un gruppo di forze politiche unite da un programma serio incarnato nel modo migliore dal candidato sindaco Efisio Sanna, scelto da oristanesi per Oristano e non da Cagliari».

«È giunto il momento di guardare avanti e lavorare sui temi: una nuova visione della Sanità territoriale, da troppo tempo sofferente e che in questi anni non è stata difesa, ma anche la tutela dell’ambiente, lo sviluppo economico, la costruzione di una nuova viabilità, la creazione di servizi, di nuovi posti di lavoro, il miglioramento dei servizi portuali, la promozione dello sport e delle nostre tradizioni ed infine una vera valorizzazione dei giovani delle loro, idee e delle loro capacità», conclude Alessandro Solinas.

I candidati della lista “Movimento Oristano”:
UNALI Francesco; DELLA VENTURA Antonella; TUVERI Claudio; CARTA Riccardo; CASU Angela; SCALAS Marco; ZARA Andrea; MELONI Alessandra; GARAU Alessandro Paolo Antonio; FERRARI Daniele Loris; BROVELLI Monica; DEIDDA Devid; PILLONI Alessandro; SECHI Maria Bonaria; DELLA VENTURA Nicola Salvatore; ERCA Alice Federica.

nuvustudio