• 18 Giugno 2024
  •  

Sport, musica e giochi: Primo Maggio di eventi a Castelsardo

Panorama di Castelsardo
muscas 2

CASTELSARDO. Una giornata tra sport, giochi per i più piccoli e tanta musica. Castelsardo si appresta a condividere un Primo Maggio ricco di eventi all’insegna dell’amicizia e del divertimento, grazie alla proposta dell’Amministrazione comunale e dalla Proloco.

Lunedì mattina si partirà dunque con la manifestazione sportiva «Corsa dell’Amicizia – edizione 2023», gara podistica organizzata in collaborazione con la Trail & Road Runners – T&R.R. Asd di Sassari nella quale gli atleti si sfideranno su un percorso di circa 8 km, particolarmente affascinante e suggestivo. «Questa iniziativa – spiegano gli organizzatori – vuole far rivivere la storica “Corsa dell’Amicizia” che negli anni ’80 era un appuntamento immancabile del Primo Maggio castellanese».

I podisti partiranno dalla piazza principale e, dopo una puntatina a piazza del Novecentenario, faranno ritorno verso la piazza per discendere verso il porto turistico e, attraverso il lungomare, giungeranno sino al Rio Frigianu e, dopo il “giro di boa”, ripercorreranno la stessa strada a ritroso per riportarsi verso il centro storico passando anche nei sentieri di Lu Grannadu fino a giungere al traguardo di piazza centrale.

Prevista inoltre anche una corsa collaterale non agonistica di 5 km che non prevede la discesa al porto turistico. La festa di sport si concluderà con le premiazioni dei vincitori delle varie categorie maschili e femminili.

Il pomeriggio sarà invece dedicato ai bambini e alla musica. A partire dalle 16 nella piazza Nuova i giochi gonfiabili saranno a disposizione dei più piccoli mentre dal palco si esibiranno “Carletto e i suoi mostri” che, alle 18, lasceranno spazio a “Share the love”, tributo a Cesare Cremonini. A seguire alle ore 19 “I Tremendi”.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.