• 26 Aprile 2024
  •  

Boxe

Asd Logudoro Boxe Ozieri Boxe

Importanti novità e rinnovo dirigenza per l’Asd Logudoro Boxe Ozieri

OZIERI. Il 2023 inizia con un cambiamento importante per l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Logudoro Boxe – Ozieri” del Maestro, nonché ex pugile…

Giovanni sanna e Gregorio Porcu Boxe

Giovanni Sanna della “Asd Boxe San Nicola-Ozieri” è il neo campione regionale della categoria “Élite”

OZIERI. Sabato 12 e domenica 13 novembre si sono tenute a Sassari le fasi regionali dei Campionati italiani di Boxe ˗ Categoria Élite, che hanno dato…

Memorial boxe Salvatore Langiu Boxe

Ozieri. La boxe sarda ha ricordato con un memorial Salvatore Langiu

OZIERI. Dopo una bella serata di sport ed amicizia, è andata in archivio la prima edizione del Memorial Salvatore Langiu, già massimo dirigente dell’ASD…

Il Maestro Gregorio Porcu con dirigenti ed allievi dellASD San Nicola Boxe Ozieri Boxe

Logudoro Boxe Ozieri: nuovo nome e tanti progetti per il futuro

Da quasi trent’anni ad Ozieri non si svolgevano riunioni di pugilato, e quindi gli sportivi locali hanno salutato con grande enfasi il meeting tenutosi qualche settimana fa al “PalaMurratzu” di Ozieri, quando gli allievi del maestro Gregorio Porcu, già importante pugile con molti riconoscimenti a livello regionale e nazionale in diverse categorie, sono saliti sul ring per incrociare i […]

Boxe in Sardegna - Tore Burrini Boxe

La boxe in Sardegna: storia di un popolo di grandi pugili

Da tempi immemorabili, da sempre si potrebbe dire, l’uomo, dapprima in maniera istintiva e poi sempre più organizzata, ha praticato le più svariate attività ludico-motorie. Queste si sono via via evolute, assumendo nel tempo il carattere di vere e proprie discipline sportive, diffondendosi insieme agli spostamenti delle genti e specializzandosi anche a seconda dei contesti geografici in cui venivano praticate.

Enrico Boxe

Quando eravamo re

Luigi Aini, il  peso piuma col pugno da peso medio, chiunque se lo sia trovato sulla sua strada ha avuto brutte gatte da pelare e non credo lo abbia scordato con facilità. Di sicuro non lo ha scordato Marongiu. Cresciuto pugilisticamente alla corte del grandissimo maestro mai dimenticato Mario Muretti, Academia Boxe Torres, ma adottato […]