• 27 Settembre 2023
  •  

Tre giorni di festa a Borutta per San Pietro di Sorres: il programma

San Pietro di Sorres Borutta
Al via il 28 giugno con i vespri e la finale di calcetto. Si prosegue giovedì 29 con la Messa celebrata dall’Arcivescovo, la grigliata di carne e l’esibizione dei gruppi folk, per finire venerdì 30 con l’atteso concerto dei Tazenda.

BORUTTA. Ritornano in grande stile a Borutta i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Pietro di Sorres. Il programma degli eventi, predisposto dal Comitato organizzatore e dall’Amministrazione comunale, si aprirà mercoledì 28 giugno alle ore 19 nell’ex cattedrale con i primi Vespri della solennità dei Santi Pietro e Paolo Apostoli. Alle ore 20 la finale del torneo di calcetto “Meilogu Cup” e poi Dj set.

Giovedì 29 giugno, in contemporanea con la recita in basilica alle ore 18 dei Vespri, il simulacro del santo, accompagnato dal carro coi buoi, dai cavalieri, dai gruppi folk, dai fedeli e dalle autorità civili e religiose partirà in processione dalla chiesa di Santa Croce fino a Sorres. Qui, nell’area antistante la basilica, alle ore 19, l’arcivescovo di Sassari mons. Gianfranco Saba presiederà la Santa Messa pontificale che sarà concelebrata dall’abate di Sorres, padre Luigi Tiana, dai monaci e dai parroci della forania di Sorres. La celebrazione sarà accompagnata dal coro “Boghes de Cheremule” e dai “Piccoli cantori gregoriani” della scuola primaria di Thiesi.

Dopo la funzione religiosa la festa proseguirà con una grigliata di carne e l’esibizione dalle ore 22 dei gruppi folk Santa Lucia di Buddusò, Santu Jacu di Ittireddu, Città di Sennori e del corso “Boghes de Cheremule”.

I festeggiamenti si chiuderanno venerdì 30 giugno nel piazzale del Centro polifunzionale con il concerto dei Tazenda.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.