• 25 Aprile 2024
  •  

Tre milioni di euro per l’assistenza ai malati di sla e sclerosi della Sardegna

Sedia rotelle
I fondi sono stati stanziati grazie all’approvazione di un emendamento alla Finanziaria regionale presentato dal M5s. La consigliera Desirè Manca: «Per noi è una grande soddisfazione».

«I malati di sla e di sclerosi della Sardegna potranno finalmente ricevere un’assistenza domiciliare più dignitosa e presidi medici adeguati alle loro specifiche necessità. Grazie all’approvazione di un emendamento del gruppo M5s siamo riusciti ad ottenere lo stanziamento di ulteriori tre milioni di euro per la concessione di un contributo straordinario dedicato a tutti quei malati di sclerosi laterale amiotrofica e sclerosi che, purtroppo, hanno spesso denunciato l’insufficienza dei fondi. Per noi è una grande soddisfazione sapere che tutti quei pazienti costretti a fare i conti con un budget limitato potranno ricevere una migliore assistenza, diurna e notturna, e presidi talvolta negati».

Webp.net gifmaker 1

Lo comunica la consigliera regionale del Movimento 5 stelle Desirè Manca, prima firmataria di un emendamento alla legge Finanziaria approvato dal Consiglio regionale in favore dei malati di sla e sclerosi di tutta l’isola.

«Un altro provvedimento importante – conclude la Consigliera – riguarda la tutela del personale ex Esaf transitato in Abbanoa. Grazie all’approvazione di un altro emendamento del Gruppo M5s il Consiglio regionale ha autorizzato la spesa di 2 milioni 300 mila euro per la stabilizzazione dei contratti di tutti i lavoratori». 

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.