• 25 Settembre 2025
  •  

Scoperta a Bottidda una piantagione di canapa indica, arrestato un uomo

Arresto a Bottidda coltivazione canapa indiana
Operazione dei Carabinieri di Bono in collaborazione con lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna.

BOTTIDDA | 25 settembre 2025. I Carabinieri della Stazione di Bono, con il supporto del Nucleo Operativo della locale Compagnia, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata nei giorni scorsi, quando hanno individuato nel territorio comunale di Bottidda, in località Chessas Ruias, una vasta area agricola interessata da movimenti sospetti. A causa delle condizioni impervie della zona, è stato chiesta la collaborazione degli specialisti dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna di Abbasanta, che hanno condotto per alcuni giorni attività di osservazione.

Avviati gli accertamenti, i Carabinieri hanno scoperto una piantagione di circa 280 piante di canapa indiana, alte tra 120 e 170 centimetri, coltivate con un impianto di irrigazione alimentato da una cisterna da 500 litri. L’intera coltivazione, insieme alle attrezzature utilizzate, è stata posta sotto sequestro.

Al termine delle procedure di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Nuoro, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.

Il procedimento penale nei confronti dell’indagato pende ancora nella fase delle indagini preliminari e la sua responsabilità effettiva sarà vagliata nel corso del successivo processo.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.