Ovodda. Nascondeva un fucile clandestino e cartucce sotto una pianta, ai domiciliari un 18enne

Operazione dei Carabinieri della locale Stazione con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna.
OVODDA | 6 febbraio 2026. Un giovane allevatore di 18 anni è stato arrestato in flagranza di reato lo scorso 24 gennaio a Ovodda dai Carabinieri della locale Stazione, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna, per detenzione illegale di arma clandestina e munizionamento. Nel corso delle operazioni di perquisizione, in un terreno in uso al ragazzo, i militari hanno infatti trovato un fucile calibro 16 con matricola abrasa, nascosto sotto il fusto di una pianta abbattuta, insieme a 23 cartucce calibro 12 e 3 cartucce calibro 16. L’arma e le munizioni, riposte all’interno di un sacco di plastica per confondersi tra altri rifiuti presenti sul posto, sono state sequestrate per successivi accertamenti.
Le circostanze del rinvenimento, la natura clandestina del fucile e la modalità di occultamento hanno rafforzato i gravi indizi a carico del 18enne, che, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato sottoposto ai domiciliari. Il provvedimento è stato confermato dal Gip nell’udienza di convalida svoltasi nel Tribunale di Nuoro nella mattinata del 26 gennaio.
L’operazione si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo del territorio volto a garantire sicurezza nelle aree interne della Barbagia-Mandrolisai e contrastare la detenzione illecita di armi.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








