• 21 Luglio 2024
  •  

Festival musicale Bernardo De Muro, oggi a Luras in scena la Vilsait Jazz Band

Luras Vilsait Jazz Band

LURAS. Il Parco Bardanzellu di Luras ospiterà oggi, domenica 10 settembre, alle ore 19, il concerto della Vilsait Jazz Band nell’ambito dell’ottava edizione del Festival Musicale Bernardo De Muro.

La Vilsait Jazz Band è un progetto collettivo nato nel 2013 da un’idea dei maestri Salvatore Moraccini e Marco Maiore, membri dell’Orchestra Jazz della Sardegna. Lo stile della formazione riprende quello delle tipiche marching band che circa un secolo fa si potevano incontrare agli angoli delle strade di New Orleans. La Vilsait propone uno spettacolo dinamico, incentrato sul divertimento e il coinvolgimento del pubblico, eseguendo brani tratti dal repertorio classico della musica dixieland.

Il gruppo è composto da Salvatore Moraccini al trombone, Marco Maiore al sax tenore, Emanuele Dau alla tromba, Gianpiero Carta al sax soprano, Giovanni Fenu al basso tuba, Massimo Russino alle percussioni. Tra i brani in repertorio, “When the saints” di Louis Armstrong, “The darktown strutters’ ball” di Shelton Brooks, “Dixie noodles” di Peter Laine”.

L’evento è organizzato col patrocinio e il sostegno dell’amministrazione comunale di Luras, in collaborazione con il gruppo “Fedales ottantasette”. L’ingresso è gratuito.

Il Festival Musicale Bernardo De Muro è una rassegna itinerante organizzata dall’Accademia Musicale Bernardo De Muro, realtà con sede a Tempio che opera nella memoria del celebre tenore di cui porta il nome. La rassegna si svolge in diversi luoghi della Gallura, con un programma che spazia dalla musica classica alla jazz, alla popolare.

Leggi altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.