• 19 Maggio 2025
  •  

Il San Nicola vince lo spareggio play-out di Seconda contro i “cugini” dell’Atletico Ozieri e si salva

San Nicola Atletico Ozieri
Dopo lo 0-0 dell’andata, i giallorossi si sono imposti in casa per 3-1 con le reti messe a segno dai fratelli Fele e Michele Campesi. Nella penultima giornata del girone E di Terza categoria, vittorie per la Morese, La Tulese, il Nughedu S.N. e i Supporters Ardara.

OZIERI | 19 maggio 2025. Al “Meledina” ieri pomeriggio è finita col risultato di 3-1 l’attesa gara di ritorno dei play-out del girone G di Seconda categoria fra il San Nicola Ozieri e l’Atletico Ozieri 2015. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato i giocatori in giallorosso della squadra del popoloso quartiere sono andati per tre volte in rete con Paolo Fele, Michele Campesi e Francesco Fele, mentre per l’Atletico ha segnato Gabriele Sanna, una stagione in continua crescita, la sua, che lo ha imposto all’attenzione degli addetti ai lavori anche di categorie superiori.

Per effetto di questo risultato, l’Atletico Ozieri 2015 dei molti e validi giovani retrocede in Terza categoria mentre i sannicolini esultano per lo scampato pericolo, proponendosi, per il futuro, campionati meno tribolati, per garantirsi i quali la dirigenza dovrà muoversi in maniera più oculata rispetto a quanto avvenuto in questa stagione. 

Paolo Fele e Gabriele Sanna
Paolo Fele (San Nicola) e Gabriele Sanna (Atletico Ozieri)

In Terza categoria – girone E – la Morese, grazie ai goal di Chefaoui Yussef e Giommaria Baldinu si è aggiudicata per 2-1 la sfida con la Nulese, andata a sua volta in gol con Gian Luigi Zoroddu. Le reti di Elia Canu (doppietta) e un autogoal hanno invece determinato la vittoria esterna per 3-0 della Tulese sul campo della Gymnasium. Hanno portato a casa i tre punti anche il Nughedu S.N. e i Supporters Ardara, passati per 2-1 dai campi dell’El Pensador (due volte Antonio Arcadu) e del Real Pozzo per 1-0, con rete di Stefano Lai.

Nel campionato Amatori Csi, infine, vittoria in trasferta per 3 a 2 dell’Avis Bono a Porto Torres in virtù delle reti di S. Nichiri, A. Solinas e S. Carta.

Nel prossimo e ultimo turno di Terza, in calendario il derby La Tulese-Morese e poi la gara tra i Supporters Ardara contro il fanalino Gymnasium Sassari 2022 e quella tra il Nughedu S.N. e la Perfughese. Una sfida quest’ultima che i biancorossi cercheranno di vincere a tutti i costi per chiudere la stagione al terzo posto e concorrere – qualora si presentasse l’occasione – ai ripescaggi in Seconda. Non scenderà invece in campo la Nulese per l’ultima di campionato a causa del forfait del Caniga Sassari, impossibilitato ad affrontare per problemi di natura organizzativa la trasferta in Goceano. Per quanto riguarda il campionato Csi, l’Avis Bono giocherà in casa contro l’Amatori Nettuno.

Come sempre riferiremo; per ora il canonico buon calcio a tutti e l’arrivederci a presto per iniziare a parlare del futuro delle nostre squadre, che, seppure in presenza di risultati diversi, in questa stagione hanno regalato molte emozioni e soddisfazioni ai propri supporters.

Raimondo Meledina

Terza g. E

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.