• 26 Febbraio 2024
  •  

Il San Nicola Ozieri vince il recupero e balza in vetta alla classifica del girone E di 3^ categoria

San Nicola Ozieri 2023 2024
Nel torneo di Seconda belle vittorie per la capolista Bottidda e la Junior Ozierese. Buon pari del Burgos a Bosa.

Ieri pomeriggio è finita con la vittoria del San Nicola Ozieri per 3 a 0 la gara di recupero della 9^ giornata del girone di andata del campionato di Terza categoria con la Perfughese, non disputatasi lo scorso 16 dicembre per il mancato arrivo del direttore di gara. Ad aprire la serie dei goal Giallorossi il tap-in Claudio Piras, alla cui marcatura hanno fatto seguito quelle di Francesco Cossu e Daniel Argeni, che raggiunge così quota otto reti, appaiandosi ad Alessandro Satta nella speciale classifica dei marcatori.

A seguire la gara il solito pienone di pubblico che ha sostenuto per tutti i 90′ i beniamini di casa, gioendo alla fine per la conquista del primo posto in perfetta solitudine, in virtù dei 23 punti sinora incamerati. Nessuna illusione, però, il campionato è lungo e ricco di insidie e Bonnanaro, Morese e Fulgor Sassari sono lì ad un tiro di schioppo, pronti ad approfittare di eventuali passi falsi della neo capolista, dunque i ragazzi di Tore Carta dovranno darci sotto alla grande e fare professione di umiltà, impegno e sacrificio, per respingere l’assalto delle altre pretendenti alla vittoria finale.

Farina 1

Si giocava anche in Seconda categoria, girone E, nel quale il Bottidda ha sommerso sotto sei goal il malcapitato Treselighes (6 a 0) confermandosi leader della classifica insieme all’Alghero, e la Junior Ozierese non ha sbagliato una partita molto importante per un suo rilancio, battendo per 1 a 0 (goal di Roberto Deledda) una coriacea e mai doma Bolotanese, agguantando così il Norbello a quota 8 punti e rientrando nei giochi per la salvezza diretta. Buon punto anche per il Burgos, che ha impattato per 1 a 1 sul difficile campo della Calmedia Bosa.

Nella gara di recupero del campionato Juniores regionali, infine, l’Ozierese è passata sul campo di Castelsardo (4 a 3 il risultato finale).

I campionati riprenderanno dopo le festività di inizio anno, a tutti l’augurio di un 2024 all’insegna dei più autentici valori dello sport e ricco di serenità e salute!!

Raimondo Meledina


Seconda categoria gir. E (gare del 30-12-23). Borore – FC Alghero 2-3; Thiesina – Minerva 1-1; Bottidda – Treselighes 6-0; Calmedia Bosa – Burgos 1-1; Junior Ozierese – Bolotanese 1-1; Norbello – Cuglieri 0-2; Sedilo – Bortigali 0-0.

Seconda categoria 13esima giornata

Terza categoria gir. E. Recupero: San Nicola Ozieri – Perfughese 3-0.

Terza girone E recupero San Nicola

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.