• 2 Maggio 2025
  •  

La Fidas Ozieri invita le mamme (e non solo) a donare il sangue domenica 4 maggio al “Segni”

Donazione sangue Fidas Ozieri
Maria Foddai 2024

OZIERI | 2 maggio 2025. Una “Donazione di sangue per le Mamme” è in programma domenica 4 maggio a Ozieri, organizzata dalla sezione locale della Fidas, nell’ambito delle iniziative che il sodalizio sta promuovendo per celebrare il 50º anniversario della sua fondazione. Le mamme, e non solo, sono invitate ad aderire all’iniziativa, recandosi a donare il sangue nell’unità operativa di Medicina Trasfusionale dell’ospedale “Segni” di Ozieri dalle 8:30 alle 13:30.

Potranno donare il sangue tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con un peso superiore ai 50 chilogrammi e che si trovino in buona salute. Sul sangue donato saranno effettuate opportune analisi, e per questo la donazione è non solo un atto d’amore, ma anche un modo per tenere sotto controllo la propria salute.

La “Donazione delle Mamme” segue di due mesi una simile iniziativa, quella della Festa della Donna, che la Fidas Ozieri ha promosso coinvolgendo la cittadinanza femminile e non solo, e tutti i soci – e le tantissime socie – della sezione cittadina e delle sedi gemmate di Alà dei Sardi, Pattada, Ardara, Ittireddu, Mores, Nughedu San Nicolò, Chiaramonti. In quell’occasione furono effettuate 13 donazioni: un numero che ai più può sembrare esiguo, ma che invece è molto elevato per una realtà come quella dell’hinterland ozierese e importantissima in un territorio che soffre per la cronica carenza di sangue.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.