• 15 Novembre 2025
  •  

La Maddalena, due arresti e una denuncia per droga

Arresti a La Maddalena droga
Smantellato dai Carabinieri un gruppo criminale attivo nello spaccio di stupefacenti sull’isola.

LA MADDALENA |15 novembre 2025. Un’importante operazione antidroga è stata portata a termine nella notte tra venerdì e sabato dai Carabinieri della Stazione di La Maddalena, con il supporto della Motovedetta CC N811 “Monteleone”. L’intervento, mirato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, si è concluso con l’arresto di due uomini e la denuncia di un terzo.

L’indagine ha avuto inizio grazie a un’attenta attività info-operativa che ha permesso ai militari di monitorare i movimenti sospetti di due individui a bordo di un’auto di ritorno da Palau. I Carabinieri sono intervenuti durante la traversata in traghetto, bloccando il veicolo e procedendo a un’accurata perquisizione. Nascosti all’interno dell’abitacolo, hanno rinvenuto oltre 100 grammi di cocaina pura.

Nel corso della stessa operazione, i militari hanno fermato e controllato un terzo uomo, trovandolo in possesso di circa 100 grammi di marijuana e circa 5.000 euro in contanti.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di sequestrare anche bilancini di precisione, sostanze da taglio e altro materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, a conferma della ben avviata attività di spaccio.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania, che ha coordinato le indagini, i due uomini fermati sono stati posti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.

«L’operazione – spiegano i militari – ha permesso di smantellare un piccolo ma organizzato gruppo criminale attivo nello spaccio di stupefacenti sull’isola di La Maddalena, interrompendone le attività prima che potessero ulteriormente allargare il loro giro d’affari sul mercato locale».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.