• 27 Ottobre 2021
  •  

No della Lega a un nuovo centro commerciale a Sassari

SASSARI. Secco no della Lega a un nuovo centro commerciale a Sassari in zona Luna e Sole. Contrarietà espressa, a nome della sezione sassarese, dalla coordinatrice cittadina Marina Puddinu e dal consigliere comunale Francesco Ginesu, contrari al piano urbanisco attuativo della società cagliaritana “Maspa”, proposto dalla Giunta Campus.

In Consiglio comunale, il dissenso della Lega è stato manifestato dal consigliere Ginesu, che con l’abbandono dell’Aula, durante la riunione della commissione all’urbanistica, ha contribuito a far mancare il numero legale per la votazione inerente la modifica al piano urbanistico comunale nell’area tra via Luna e Sole e via degli Astronauti. Zona in cui è sito il terreno, attualmente di proprietà delle “Pie Sorelle Educatrici di San Giovanni Evangelista”, e sul quale dovrebbe sorgere un centro commerciale.

A giudizio degli esponenti della Lega «la nuova struttura di vendita sarebbe un colpo di grazia al commercio del quartiere, in una zona in cui è già consistente la presenza di centri simili». «Inoltre, la costruzione di un ennesimo centro commerciale – concludono –, va contro la nostra idea di città, che parte dal sostegno alle piccole attività e da una riqualificazione del centro storico per una sua rinascita economica, culturale e lavorativa».

Nella foto: la coordinatrice cittadina della Lega Marina Puddinu

Leggi anche: DOPO L’AGGRESSIONE DI DOMENICA LA LEGA SASSARI CHIEDE PIÙ SICUREZZA IN CITTÀ